Come abbiamo supportato expert.ai con i nostri servizi di traduzione finanziaria

Chi è expert.ai

expert.ai (EXAI:IM) è leader nel mercato dell’intelligenza artificiale per la comprensione del linguaggio naturale. Grazie a un approccio ibrido, che unisce comprensione simbolica e machine learning, expert.ai fornisce soluzioni e strumenti per gestire contesti ad alta densità di informazioni e per trasformare i dati in conoscenza. Assicurazioni, banche e società di servizi finanziari, aziende del settore editoriale e organizzazioni della pubblica amministrazione, difesa e intelligence si affidano ad expert.ai per comprendere e analizzare documenti complessi, accelerare l’automazione intelligente dei processi e prendere decisioni più rapide e consapevoli. Fra i principali partner di expert.ai – che ha sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Canada e Stati Uniti – AXA XL, Zurich Insurance Group, Generali, The Associated Press, Bloomberg INDG, BNP Paribas, Rabobank, Gannett ed EBSCO.erso sedi di proprietà.

Yellow Hub certamente fornisce corsi di lingua al nostro personale ma sarebbe riduttivo riportare esclusivamente alla formazione linguistica la nostra collaborazione.

Laura De Marco

HR Generalist Bizerba Italia

Panoramica della collaborazione

Expert.ai

Tecnologia & Software
+300 collaboratori

Soluzioni Linguistiche

Servizi di traduzione
2 Combinazioni Linguistiche

Le soluzioni linguistiche di Yellow Hub TDR per expert.ai

La nostra collaborazione con expert.ai risale al 2020, quando erano alla ricerca di un partner di fiducia per i servizi linguistici che potesse aiutarli a tradurre i contenuti relativi alla loro documentazione legale e finanziaria.

Combinazioni Linguistiche:

Tipi di contenuti tradotti:

Formati di file tradotti:

Abbiamo tradotto più di 170.000 parole di documentazione finanziaria e legale per expert.ai

Come fornire traduzioni finanziarie di alta qualità

Creare una memoria di traduzione dedicata per expert.ai è stata una delle prime cose che abbiamo fatto per dare il via a questa collaborazione. Sapevamo infatti che si trattava di una componente chiave del progetto, che avrebbe presto portato a una maggiore produttività e coerenza tra i documenti.

Inoltre, abbiamo creato un team di traduttori dedicati con esperienza nel settore per essere in grado di superare le maggiori sfide incontrate durante questa collaborazione:

Scadenze ravvicinate

La traduzione dei documenti finanziari è un’esigenza stagionale che culmina tra i mesi di febbraio e marzo di ogni anno. Poiché i volumi aumentano in modo esponenziale durante questo periodo dell’anno, il lavoro diventa frenetico e può risultare difficile rispettare le scadenze di consegna.

Conoscenza specialistica

La terminologia e le sfumature di significato in ambito finanziario sono molto intricate e uniche, ecco perché tradurre la documentazione finanziaria è un lavoro molto complesso. A tal proposito, il lavoro dei traduttori è tutt’altro che facile, infatti essi è richiesta anche una notevole familiarità con il settore finanziario ed economico.