Our Work
Cama Group è un attore di riferimento a livello globale nella progettazione e produzione di linee d’imballaggio secondario ad alta tecnologia per le principali multinazionali che operano nel settore alimentare e del non-food.
Fondato da Paolo Bellante nel 1981, il Gruppo opera in 8 Paesi con oltre 3.000 macchine consegnate. Hanno uno staff tecnico di circa 200 dipendenti, con elevate competenze specifiche e fortemente orientato alla filosofia aziendale del total quality process system.
L’approfondita conoscenza del settore, unita alla gamma di macchine per l’imballaggio (Packaging Division) e a unità di carico robotizzate (Robotic Division), permettono a Cama di imporsi a livello internazionale nella realizzazione di linee complete di confezionamento.
Il contatto con i project manager di Yellow Hub è costante, così come il flusso di informazioni in caso di chiarimenti, modifiche e aggiornamenti sulle tempistiche di consegna. Ci fidiamo di Yellow Hub, perché la nostra partnership è oramai pluriennale e di comprovata efficacia.
Machinery €90milioni di euro di fatturato
1 milione parole tradotte ogni anno 47 combinazioni linguistiche
Il rapporto Cama Group – Yellow Hub è nato più di 10 anni fa. Cama era alla ricerca di un partner di servizi linguistici a lungo termine che potesse tenere il passo con le sue ambizioni di rapida espansione globale. Come noi, sono anche un’azienda a gestione familiare costruita attorno al duro lavoro e all’innovazione. L’impegno e l’affetto familiare si percepiscono leggendo la frase che decora la loro sede centrale:
In memoria di nostro padre Paolo Bellante, che con la sua passione, caparbietà e genialità ci ha dato l'opportunità di continuare con orgoglio e infaticabile impegno questa "sfida" chiamata Cama Group. Sempre tuoi Annalisa e Daniele.
Durante questi anni abbiamo collaborato a diversi progetti e tradotto milioni di parole, aiutando l’espansione internazionale del Gruppo Cama nel Regno Unito così come in Germania e avviando nuove operazioni commerciali negli Stati Uniti, in Cina e in Australia.
Ogni anno traduciamo per Cama Group circa 1 milione di parole in 47 combinazioni linguistiche
La maggior parte dei contenuti che traduciamo per Cama (manuali di istruzioni) sono di natura tecnica. I macchinari che l’azienda commercializza devono essere installati, utilizzati e sottoposti a manutenzione nel corso degli anni, ed è di vitale importanza che i clienti possono affidarsi alla documentazione disponibile per farlo.
Al fine di produrre contenuti di facile lettura, il testo dei manuali deve essere scritto in modo semplice, conciso e chiaro e seguire le norme standard dei diversi paesi. Tuttavia, ciò è spesso più facile a dirsi che a farsi quando questi testi sono ricchi di termini tecnici e convenzioni di scrittura. Dunque, per fornire traduzioni di qualità, seguiamo un programma che include:
Coordinare i flussi di lavoro con più di 47 combinazioni di lingue richiede un team di project management con esperienza e una rete di professionisti freelance. I nostri project manager assicurano l'aggiornamento delle memorie di traduzione e dei database terminologici inoltre riesaminano la qualità delle traduzione mediante controlli di qualità automatici e linguistici.
I manuali di Cama sono creati come file InDesign, che spesso possono risultare complicati. Dopo la traduzione, il testo nella lingua di destinazione di solito si contrae/espande (poiché le parole e la struttura grammaticale variano da lingua a lingua), alterando il layout del documento e richiedendo servizi di desktop publishing.
Gli stakeholders di Cama hanno aspettative elevate dato che potenziali errori nella traduzione possono portare a costosi errori per i clienti e lasciare Cama esposta a contenziosi e altri rischi legali.
Via Napo Torriani, 29 – 20124 Milan Tel. +39 02 6797951
Yellow Hub S.r.l. | Share capital: €50,000 | VAT: 00824050967 | Tax code: 06338220152