Nuovo Incentivo da 5000€ per la Formazione Linguistica dei Manager

Fondirigenti con il Piano Aziendale Plus apre l’anno con un nuovo incentivo da 5000€ dedicato alla formazione linguistica del personale Dirigente.

La comunicazione virtuale ha incrementato gli scambi sincroni in modo esponenziale, ed il personale executive si trova ad operare in un contesto linguistico e multiculturale ancora più complesso a causa della frequenza degli scambi e delle molteplici nazionalità degli stakeholder.

La gestione di team internazionali infatti, che ora avviene da remoto, richiede la capacità di comunicare con interlocutori internazionali in modo sempre più massiccio ed articolato. In questo contesto, la conoscenza della corretta sintassi e della grammatica della lingua non bastano. Per i manager è fondamentale saper esercitare con piena padronanza quelle competenze comunicative che servono non solo a comunicare, ma sopratutto a vincere l’interlocutore e portare a casa il risultato.

Il Piano Aziendale Plus consente alle imprese aderenti, di qualunque dimensione, di presentare un piano di formazione sulle competenze linguistiche, per uno o più dirigenti in organico, richiedendo un finanziamento massimo di 5.000 euro.

I vantaggi del Piano Aziendale Plus sono molteplici e riguardano le tempistiche, le modalità di condivisione e la struttura del formulario di presentazione:

tempi ridotti: sia per la presentazione, che può essere effettuata fino al giorno precedente all’avvio delle attività formative, sia per l’approvazione, che avviene entro 24 ore dall’invio del Piano;

formulario semplificato: assenza di sezioni contenutistiche da compilare in fase di presentazione;

condivisione diretta: effettuata dal Rappresentante Legale dell’azienda richiedente e dai dirigenti che parteciperanno alla formazione.

Come per altri strumenti di finanziamento, il Piano Aziendale Plus consente la presentazione di Piani aziendali singoli in ogni momento dell’anno. Se sei interessato ad esplorare questa opportunità scrivi a martina.bertuzzi@yellowhub.it

Condivide sui social

Iscriviti alla nostra newsletter

altri articoli