Il linguaggio
globale di Digitec

Innovazione e affidabilità in radiologia digitale

DIGITEC è società di riferimento nel campo della radiologia digitale, con quasi 40 anni di ricerca e sviluppo alle spalle. I software prodotti da DIGITEC per acquisire, elaborare e gestire immagini digitali radiologiche in modalità di grafia o fluoroscopia sono affidabili e innovativi rispetto agli standard di settore.

Nel 2020 Digitec lancia TIRESYA, una piattaforma multiprodotto dedicata a sistemi X-ray mobili, fissi, telecomandati e archi a C che rappresenta il culmine di anni di esperienza nel settore e che nel 2023, al termine del percorso con organismo notificato, viene certificato come Dispositivo Medico.

2023: l'adeguamento al Regolamento UE MDR

(Medical Device Regulation 2017/745)

Con TIRESYA, l’azienda offre una gamma di funzionalità all’avanguardia, progettate per soddisfare le esigenze dei settori sia umano che veterinario. Per esempio, l’algoritmo BONE SUPPRESSION (BS), finalizzato a ottenere una visione dettagliata delle immagini radiografiche del torace rimuovendo le ossa grazie all’AI, o l’algoritmo DIGITAL TOMOSYNTHESIS (DTS), che consente la visualizzazione di sezioni anatomiche interne utilizzando la ricostruzione parziale 3D delle proiezioni acquisite a basse dosi.

Un successo fatto non soltanto di tecnologia e innovazione, ma anche di costante attenzione al Paziente, che da sempre è per Digitec punto di riferimento centrale. La ricerca e lo sviluppo, rappresentati da un importante investimento in termini economici e uniti al contributo di un Team giovane, affiatato, qualificato e multidisciplinare, fanno di Digitec un player di primo piano nel campo della radiologia digitale.

Panoramica del progetto

Digitec Srl

Settore radiologico
7,7 milioni di euro di fatturato

Soluzioni Linguistiche

Traduzione specialistica
Terminology management

Combinazioni linguistiche

Tipi di contenuti tradotti

Formati di file tradotti

La collaborazione con Yellow Hub ha rappresentato e rappresenta tutt'oggi per Digitec una valida opportunità di quality checking & improvement. Yellow Hub ci ha aiutato a migliorare la documentazione tecnica (manuali tecnico e utente) e commerciale (articoli tecnico-scientifici sugli algoritmi di image processing) in termini sia di uniformità e coerenza interna, sia di fruibilità ed efficacia comunicativa verso l'esterno.
E.P. Technical Writer

2023: 690.000 parole tradotte con terminologia precisa e coerente.

La differenza sta nei dettagli

Nel marzo 2023, in un periodo di crescente espansione internazionale, Digitec ha sentito l’esigenza di trovare un partner qualificato per la comunicazione del proprio know-how a livello globale. Questo ha portato alla collaborazione con Yellow Hub, società specializzata nella creazione e gestione di terminologie multilingua. Attraverso la creazione di un glossario italiano, estratto dai manuali originali, e la sua traduzione nelle lingue target, come l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo, Yellow Hub ha garantito a Digitec la coerenza terminologica dei materiali tradotti e l’aderenza agli standard di settore.

Il rapporto tra Digitec e Yellow Hub non si è limitato alla fase iniziale, ma è stato caratterizzato da un costante scambio tra la committente e il reparto di produzione del provider. Questo ha permesso, pur lavorando su importanti volumi di parole, di mantenere il glossario costantemente aggiornato, integrando nuovi termini in risposta ai lanci di nuovi prodotti o all’ingresso in nuovi mercati linguistici. Grazie a questa collaborazione, Digitec ha potuto concentrarsi sulla propria espansione internazionale, sicura dell’eccellenza e dell’uniformità della sua comunicazione in tutte le lingue di destinazione.