Innovazione e talento: il motore di Yellow Hub

L’impiego di tecnologie all’avanguardia, l’aggiornamento delle competenze tecniche e la capacità di stare un passo avanti alla concorrenza nel recepire le tecnologie anche più disruptive  sono caratteristiche imprescindibili per chi opera oggi nella localizzazione. In Yellow Hub, abbiamo sempre investito massicciamente in tecnologie altamente innovative: anche per il 2024 la tecnologia rappresenta una voce fondamentale nel nostro budget. 

Ma questo non basta:  sappiamo bene che la tecnologia non ha valore se non ci sono le persone giuste a guidare i team aziendali contribuendo ogni giorno al miglioramento dei processi e delle performance di ciascun dipartimento. L’ingresso di persone di talento in azienda è fondamentale per un’organizzazione come Yellow Hub, società dinamica e mossa da un progetto imprenditoriale che nasce oltre 40 anni fa e che oggi continua grazie all’ambizione dei soci di seconda generazione di crescere, innovare e posizionarsi come indiscusso riferimento nel settore della localizzazione in Italia ed all’estero.

Ecco perché siamo lieti di accogliere nel nostro team Danilo Monaco, Head of Sales, e Alice Cipressi, Head of Production & Innovation di Yellow Hub. Danilo ed Alice sono professionisti di eccellenza con una consolidata esperienza internazionale alle spalle: siamo certi che la loro capacità di coordinamento di team di lavoro internazionali insieme all’attenzione per la crescita professionale dei collaboratori e la condivisione degli obiettivi strategici di Yellow Hub, saranno la chiave per i futuri successi dell’azienda. 

Ecco qualche informazione in più su di loro!

Alice Cipressi – Head of Production and Innovation

Un percorso professionale dedicato alla localizzazione: dopo gli studi in mediazione linguistica (inglese e tedesco) inizia a lavorare come traduttrice interna per clienti del mercato tedesco, per poi passare al ruolo di project manager. In circa 20 anni dedicati a questo settore ha ricoperto svariate posizioni, da traduttrice a linguistic lead, da project manager a team lead e responsabile di business unit.

In particolare, negli ultimi anni trascorsi in un gruppo internazionale, ha seguito team di Project Manager dislocati in tutta Europa come Director of Production, fino ad assumere il ruolo di General Manager per il Sud Europa dal 2020 al 2023.  

Il suo motto preferito è: If you want to go fast, go alone. If you want to go far, go together. (Proverbio africano)

La scelta di guidare il team di Produzione in Yellow Hub è motivata dal desiderio di entrare in una realtà solida e animata da una sana ambizione imprenditoriale, e dalla convinzione di poter contribuire allo sviluppo organizzativo, tecnologico e professionale di un team qualificato e coeso.

Appassionata di trekking e vita all’aria aperta, trova il suo equilibrio perdendosi nella natura. Lettrice fervente e appassionata di cucina, adora provare nuovi sapori e nuove ricette.

Il suo ruolo più sfidante? Essere madre di due bambini, il “team più impegnativo mai gestito”, una sfida quotidiana affrontata con dedizione e amore.

Danilo Monaco – Head of Sales

La leadership di Danilo è legata alla grande esperienza maturata nel corso di una carriera ventennale nell’ambito della language industry europea. La fermezza che caratterizza il suo modo di lavorare e di perseguire gli obiettivi, saldata alla convinzione che i risultati si ottengano attraverso un lavoro di squadra sistematico, alla condivisione delle conoscenze ed all’empowerment, sono i punti fermi del suo percorso professionale.  

Sostiene che i risultati nelle vendite si ottengano in primo luogo grazie a processi strutturati, ma è in grado di mantenere la flessibilità necessaria ad accogliere le idee ed i contributi del team. Il suo stile determinato, ma sempre cortese,  gli consente di gestire dinamiche anche molto complesse portando alla luce il meglio delle persone. La sua capacità di sintesi, la propensione all’azione e la sua forte attenzione al cliente, unite alla considerevole esperienza nel settore della localizzazione, che lo ha visto protagonista nella funzione dei CEO di una importante società multinazionale durante anni di intensa espansione e riorganizzazione aziendale, sono alla base del suo brillante percorso professionale.

Quest’anno, Danilo è entrato a far parte di Yellow Hub come Head of Sales, con la funzione di guida del team di vendita. E’ la punta di diamante del sales team di Yellow Hub. 

Danilo ama la vita all’aperto: è un appassionato maratoneta e adora i voli in parapendio sulle montagne italiane e spagnole. Danilo riesce ad unire la passione per la natura alla sua attività  lavorativa, è un punto di riferimento per un sano equilibrio tra vita privata e lavoro.

Condivide sui social

Iscriviti alla nostra newsletter

altri articoli