Giusto Faravelli Spa
DNA Milanese, Vocazione Globale

Chi è Giusto Faravelli Spa

Da un secolo, Giusto Faravelli Spa incarna l’eccellenza italiana nel campo della distribuzione di ingredienti e materie prime chimiche. Fondata nel 1926, l’azienda è emblema di innovazione e affidabilità, rappresentando un riferimento per il made in Italy nel settore industriale. 

Con sede nel cuore pulsante di Milano, Giusto Faravelli Spa ha abbracciato da tempo una prospettiva internazionale. Fin dagli anni ’70, ha esteso i suoi confini aprendo filiali in Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Francia, Spagna, Cina e Stati Uniti, servendo una vasta gamma di settori industriali, tra cui alimentare, farmaceutico, cosmetico e chimico.

Collaboriamo con Yellow Hub da diversi anni, un fornitore affidabile, rapido e competente; un partner di fiducia e un collaboratore prezioso nel supporto alla nostra attività lavorativa.

CINZIA FARAVELLI

Tuttavia, il contributo di Faravelli prescinde l’attività commerciale. L’azienda ha sempre riconosciuto il proprio ruolo sociale, dimostrando un impegno costante verso tutti gli stakeholder, i collaboratori, i clienti, i partner commerciali e finanziari, nonché la comunità tutta. L’etica aziendale è stata da sempre al centro della filosofia di leadership dell’azienda.

La reputazione internazionale di Faravelli è stata plasmata con intelligenza attraverso una comunicazione strategica e innovativa, anticipando le tendenze di mercato e comunicando i successi aziendali in linea con valori di equità di genere e responsabilità sociale.

Comunicazione d'impresa per il mercato globale: la collaborazione tra Faravelli e Yellow Hub

Parte integrante di questo processo, Yellow Hub è dal 2015 il punto di riferimento per tutta la comunicazione internazionale dell’azienda, ad esempio con la traduzione di documenti cruciali come il Bilancio di Esercizio, il Transfer Pricing, il Codice Etico e, nel 2024, la Whistleblowing policy.

L’attenzione che Faravelli ha dedicato alla traduzione della Whistleblowing policy in sette lingue riflette l’impegno di Faravelli nell’assicurare una comunicazione chiara e trasparente verso i collaboratori, superando le sfide linguistiche e culturali in un contesto globale.

Yellow Hub cura inoltre la formazione linguistica del personale di Faravelli, consentendo una più ampia gamma di competenze linguistiche per adattarsi al contesto multiculturale dell’azienda. Oltre all’inglese, lingua franca del business internazionale, Faravelli ha investito nella formazione in spagnolo, tedesco e altre lingue chiave per garantire una comunicazione efficace in ogni contesto globale.