Corsi di Business English per VMLY&R Health

VMLY&R Health: chi è?

VMLY&R Health è un’agenzia di comunicazione riconosciuta a livello mondiale che lavora seguendo una missione ben precisa: migliorare il benessere degli individui in tutto il mondo attraverso la corretta applicazione delle conoscenze scientifiche.

Si tratta, nello specifico, di una prestigiosa realtà che fornisce un’ampia gamma di servizi di comunicazione pensati appositamente per le aziende che operano nel settore sanitario e farmaceutico. Ad oggi, con una forza lavoro di oltre 13.000 professionisti, VMLY&R Health vanta la sua presenza in 75 uffici distribuiti in oltre 40 Paesi.

Panoramica del progetto

VMLY&R Health

Servizi pubblicitari
$249.9M di fatturato

Soluzioni Linguistiche

Formazione linguistica aziendale
Account Manager dedicato

Quando si intraprendono attività a livello internazionale, la conoscenza di più lingue diventa una risorsa di valore inestimabile in grado di conferire vantaggi significativi su tutti i fronti, dalla semplice interazione con un fornitore alla vendita di un prodotto di nicchia.

Grazie alle competenze linguistiche, i collaboratori sono in grado di operare efficacemente in mercati diversi e impegnarsi in attività commerciali transfrontaliere con la massima sicurezza, favorendo la chiarezza nella comunicazione e la buona riuscita delle attività di networking.

Inoltre, investire nella crescita professionale e personale dei singoli collaboratori contribuisce ad accrescere i livelli di soddisfazione e di fedeltà, rafforzando così le attività di fidelizzazione e di promozione di un servizio.

VMLY&R Health si impegna inoltre a garantire il benessere dei suoi professionisti, come dimostrato dal suo pluriennale coinvolgimento nella valorizzazione delle competenze professionali.

Abbiamo supportato VMLY&R Health con oltre 10.000 ore di formazione linguistica aziendale.

Yellow Hub e VMLY&R Health: una partnership storica

La nostra collaborazione con VMLY&R Health risale al 2003, quando l’azienda portava ancora il prestigioso marchio di Sudler & Hennessey. Nel 2020, WPP Group ha consolidato la sua attività farmaceutica sotto il nuovo marchio di riferimento VMLY&R Health, rafforzando ulteriormente la nostra partnership.

Nel corso della nostra lunga collaborazione, abbiamo costruito una relazione molto stabile con il team HR di VMLY&R Health. Insieme, abbiamo elaborato ed erogato corsi di lingua inglese personalizzati e studiati su misura per soddisfare le esigenze specifiche dei lavoratori e dei responsabili.

Questi programmi linguistici sono stati resi possibili anche grazie al generoso sostegno finanziario fornito da Fondimpresa e Fondirigenti, permettendo l’acquisizione di competenze linguistiche avanzate sia a livello individuale che di gruppo.

Tutto ciò è risultato nella creazione di un team di collaboratori capaci di comunicare fluentemente in altre lingue oltre a quella nativa, elemento essenziale per un’organizzazione globale nota come VMLY&R Health, che opera nella maggior parte dei mercati mondali del settore farmaceutico.

D’altronde, è di fondamentale importanza poter conversare e contrattare in maniera efficace e fluente con i più importanti ed esigenti clienti internazionali e di multinazionali del settore oltre, così da poter soddisfare tutte le loro richieste.

Digitalizzazione ed Engagement

All’inizio della nostra collaborazione, i corsi venivano tenuti nelle rispettive sedi fisiche. Tuttavia, grazie ai progressi della digitalizzazione, una parte significativa della formazione avviene ora attraverso la nostra piattaforma di apprendimento virtuale.

Questa transizione ha facilitato l’adattamento alle diverse preferenze dei singoli studenti. Mentre alcuni preferiscono utilizzare materiali cartacei, molti altri mostrano una preferenza per i podcast, i video o addirittura i quiz.

È proprio per questo motivo che i programmi di Business English elaborati per VMLY&R Health comprendono una vasta gamma di componenti multimediali, che migliorano l’esperienza di apprendimento garantendo un maggiore coinvolgimento e la massima interattività.

Di conseguenza, tale cambiamento ha portato a un evidente aumento dei livelli di frequenza e di partecipazione attiva, in quanto i team hanno finalmente la possibilità di accedere al materiale didattico e di partecipare direttamente alle lezioni da qualsiasi luogo geografico e senza limiti temporali, usufruendo di una semplice connessione Internet.